You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Rimini. I nostri anziani sono la memoria vivente di quel passato che ci ha condotto fin qui, rendendoci quello che siamo. È il concetto espresso dal sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad per salutare e ringraziare gli ospiti della Casa di Cura Villa Salus nella quale, nei giorni scorsi, si è tenuta la presentazione del libro "Rione Montecavallo. Sei del Circolo se......" a cura dell’associazione di volontariato Rione Montecavallo.

Alla presentazione, a fare gli onori di casa è stata la presidente della struttura, dott.ssa Irena Cecchi, insieme al direttore sanitario, dott. Pantazis Pantazopoulos, con la partecipazione di tutti gli operatori e degli ospiti della Residenza.

“Siamo grati di questa bella occasione – ha dichiarato la presidente Cecchi – che ci ha dato modo di approfondire ulteriormente il nostro legame con il territorio e con le nostre radici e che rientra in un progetto più ampio di valorizzazione della figura dell’anziano. I racconti dei nostri genitori e nonni sono un'opportunità di riflessione per tutti. Ringrazio il Sindaco Jamil Sadegholvaad che con la sua presenza testimonia il supporto, l’attenzione e la sensibilità del Comune di Rimini nei confronti dei cittadini anziani. Un grazie di cuore al Circolo Rione Montecavallo per la sua lodevole opera di volontariato e di lavoro sulla memoria che mantiene vivo e saldo il legame con la nostra storia e un particolare ringraziamento agli animatori di Villa Salus, Matteo Marzaloni e Simona Larghetti, che hanno accompagnato questo progetto sin dall'origine.”

Il libro, basato su interviste e testimonianze raccolte nel tempo, alcune anche fra gli ospiti della Casa Residenza Anziani di Villa Salus, contiene anche l’insieme delle attività che l’associazione realizza, tra cui anche quella di un coro che spesso fa visita agli ospiti di Villa Salus portando momenti di gioia e allegria.